Grazie di
Cari lavoratori e lavoratrici il primo grazie va a Voi perché se in questa tornata elettorale Rsu 2018 siamo cresciuti ovunque in tutte le Provincie lo dobbiamo alla Vostra tenacia e al vostro impegno.
Un grazie immenso a coloro che si sono candidati mettendoci la faccia e hanno lavorato perché la Uilpa crescesse quasi dappertutto.
Nel nostro territorio abbiamo raggiunto risultati insperati con uffici dove abbiamo toccato il 47 % del consenso ( Provveditorato OO.PP. Veneto Trentino Alto Adige sede Venezia, al Tribunale di Rovigo, alla Procura di Rovigo, alle Commissioni Tributarie del Veneto, alle Dogane di Padova e Rovigo, all Ufficio Scolastico di Mestre Venezia, all’ Inail di Vicenza, alla Motorizzazione di Vicenza, senza tralasciare gli ottimi risultati ottenuti a Verona e Treviso) . Raggiungere tali risultati in una stagione così complessa non era facile e non scontato, anzi, ma i lavoratori sanno riflettere e ritengono che la UILPA si muova da sempre a tutela del diritto di avere diritti, e sappia ascoltare i bisogni profondi di chi rappresenta .
UN SENTITO RINGRAZIAMENTO va a tutte le candidate e ai candidati nelle liste UILPA per il rinnovo delle elezioni RSU del 2018.
A loro va il riconoscimento per l’impegno dimostrato per il completamento delle liste, a dimostrazione di un forte senso di responsabilità e spirito di gruppo senza i quali non avremmo potuto realizzare i risultati ottenuti che ci danno in forte crescita con l’insediamento in quasi tutte le realtà anche sin ora non coperte.; vi abbiamo chiesto tanto e siete riusciti a darci di più!
Dai risultati definitivi sin ora pervenuti, abbiamo aumentato di circa il 18% le preferenze nel 90% dei seggi, in alcune province UILPA è il primo sindacato nel 50% degli Enti e ministeri e in alcune realtà a (vedasi Questura di Verona) abbiamo fatto en plain raggiungendo il 79,6% delle preferenze.
Visti i risultati ci assumiamo la responsabilità di garantire a tutti i nostri candidati e a tutti i lavoratori il supporto forte e convinto della nostra organizzazione e proprio per questo assicureremo il sostegno dell’intera UILPA nell’assolvimento del loro mandato.
Ci impegniamo a elaborare un progetto di formazione, che condivideremo con tutte le strutture, per fornire gli strumenti necessari per fronteggiare i cambiamenti e affrontare adeguatamente la complessità dei tantissimi temi che le RSU devono affrontare quotidianamente.
Ci impegniamo a intensificare le iniziative nei posti di lavoro e sul territorio, dando un profilo di proposta alta in ottemperanza alla nostra campagna elettorale.
Ricostruire l’Italia partendo dal lavoro significa prima di tutto descrivere le condizioni di lavoro nei nostri comparti, di libertà e di democrazia negati dalla legge Brunetta e dall’autoritarismo dilagante, riappropriandoci degli spazi di autonomia riconquistati nell’ultimo contratto grazie a UILPA.
Siamo consapevoli che i nostri lavoratori vivono una situazione difficilissima occorre perciò dare un forte senso politico alle elezioni delle RSU appena svolte.
UN GRAZIE va anche a tutte le altre persone che hanno dato il loro contributo per la presentazione delle nostre liste, a tutti i Segretari Provinciali ed al Segretario Regionale.
UN GRAZIE a voi, che avete deciso di impegnarvi in una battaglia così difficile e bella come quella della rappresentanza e che avete scelto di farlo nelle liste dalla UILPA: siete, davvero, un'altra storia.
UN GRAZIE particolare a tutta la Segreteria Nazionale che, con spirito di servizio hanno girato tutta l’Italia nella certezza che una UILPA forte saprà essere il volano per riottenere LA SPERANZA DI UN FUTURO DI IERI.
Un sentito ringraziamento a tutte le RSU uscenti per il lavoro svolto ed un grande in bocca al lupo alle nuove RSU restando a vostra disposizione per quanto di nostra competenza, per qualsiasi problematica di lavoro e perché no, anche per un semplice saluto, in segno di continuata amicizia.
per Comunicazione UILPA Veneto
Libero Piazza