Rassegna settimanale dei concorsi del QPA
FONTE:QPA
LEGGITUTTO: http://www.ilquotidianodellapa.it/_contents/news/2019/settembre/1568712333162.html?ref=shmail
Pensioni: la guida completa
FONTE:ALTALEX
Tipologie, requisiti, calcolo, Quota 100, Ape sociale e volontaria, opzione donna
LEGGITUTTO: https://www.altalex.com/documents/news/2019/09/26/pensioni-guida-completa
Fonte:lentepubblica.it
https://www.lentepubblica.it/personale-e-previdenza/furbetti-pa-impronte-digitali-ministro-dadone/
PA, Corte conti proroga al 30/10 questionario su attuazione agenda digitale in enti territoriali
Fonte: www.segretaricomunalivighenzi.it
La proposizione del reclamo al Garante della privacy
Fonte: www.segretaricomunalivighenzi.it
Pensioni 2019, dimissioni da lavoro: iter da seguire e tempistiche di erogazione assegno
Fonte:leggioggi
Concorsi Asl Abruzzo, 1157 posti entro il 2021
Fonte:leggioggi
Leggioggi: https://www.leggioggi.it/2019/09/26/concorsi-asl-abruzzo-1157-posti-entro-il-2021/
Flat tax 7% pensionati: tutti gli esclusi dal regime agevolato
Fonte:leggioggi
Leggiooggi:https://www.leggioggi.it/2019/09/26/flat-tax-pensionati-tutti-gli-esclusi-dal-regime-agevolato/
Visite fiscali 2019 orari: dipendenti pubblici e privati Inps malattia
Fonte:The Italian Times
Garanzia Giovani, Parte la nuova convenzione per il pagamento dei tirocini
I chiarimenti in un documento Inps. La nuova convenzione avente validità dal 1° gennaio 2019 al 31 dicembre 2023 riguarda l'erogazione dell'indennità di tirocinio in attuazione della cd. Garanzia Giovani.
ISEE, dal 2020 stesso periodo temporale per redditi e patrimoni
I chiarimenti in un documento dell'Inps. La modifica alla disciplina dell'ISEE è contenuta in due decreti legge approvati dal Parlamento negli ultimi mesi.
Quota 100, Al via il censimento degli enti che erogano la buonuscita
Il censimento è stato avviato dal dipartimento della funzione pubblica e si concluderà il prossimo 3 ottobre. Obiettivo rilevare gli enti certificatori del trattamento di fine servizio per la concessione dell'anticipo sul TFS/TFR.
Bocchi(UIL): «Bene Patuanelli sul programma di lavoro per la crescita.»
«Auspichiamo un percorso condiviso con le Parti sociali.»
“Abbiamo apprezzato, nella sua odierna intervista al Sole 24 ore, il programma di lavoro e il metodo attraverso il quale il Ministro Patuanelli intende affrontare i temi della crescita, dello sviluppo produttivo e occupazionale nonché quelli legati alle tante crisi industriali che aumentano anziché diminuire presso il Mise. Dal rilancio di Industria 4.0 al tema della formazione e delle competenze, dallo sviluppo sostenibile alla corretta transizione energetica e non solo, alla proposta di una Green rule per lo scorporo degli investimenti in sostenibilità ambientale dal deficit dei Paesi membri, dalle crisi settoriali quali l´auto alle tante crisi aziendali che da troppo tempo attendono risposte. Noi ci auguriamo che finalmente tutto prenda il via avendo, finalmente, individuato una visione strategica che partendo dalla tutela e dal rilancio del nostro Made in Italy, faccia muovere in sintonia progetti di crescita e creazione di infrastrutture necessarie, innovazione tecnologica e digitalizzazione con le competenze utili, progetti di riorganizzazione o di reindustrializzazione con adeguati ammortizzatori sociali per accompagnare una transizione da lavoro a lavoro. Condividiamo la proposta di un percorso condiviso con le Parti sociali che ci auguriamo sia finalizzata alla costruzione della proposta e non solo alla presa d’atto di scelte già fatte.”
CGIL CISL UIL: ripristinare le scadenze della busta paga pesante per le zone terremotate
All´indomani del terremoto che ha colpito alcuni territori del Lazio, Marche, Umbria, uno dei primi provvedimenti che Cgil Cisl Uil chiesero era la sospensione del pagamento irpef e dei tributi, nota anche come “busta paga pesante” per venire incontro ai residenti delle zone interessate. La proroga fatta al mese di giugno 2019 che prevedeva il pagamento in 120 rate era stata fatta nella prospettiva che una volta riavviati i cantieri della ricostruzione e rimesso in sicurezza i luoghi di lavoro, le persone coinvolte potessero rientrare nella normale quotidianità e quindi poter saldare comodamente quanto dovuto allo Stato. Purtroppo tra le tante storture dello Sblocca Cantieri, il legislatore ha pensato di dare una proroga ulteriore al mese di ottobre, ma prevedendo il pagamento di quanto dovuto in una unica rata. Per Cgil Cisl Uil questo è assolutamente inaccettabile: tutti possono, ad oggi, vedere che niente è stato fatto nelle zone interessate dal terremoto. Come più volte denunciato tutto sembra essere rimasto come al momento dell´evento sismico. La nostra proposta, quindi, è molto chiara: non essendosi sviluppati i presupposti del rilancio economico di quelle zone è necessario riconfermare non solo una deroga ulteriore, ma ripartire da zero, ridefinendo le rateizzazioni da applicare ai lavoratori e pensionati, alcuni dei quali hanno già avuto, invece, la sorpresa di trovarsi una pensione pari a zero per effetto delle trattenute previste.
Per Cgil Cisl Uil serve un intervento tempestivo del Governo affinché non si continui a mortificare i residenti delle zone colpite dal sisma che oltre a non vedere nessuna ricostruzione subiscono anche la beffa della restituzione dei tributi.